FAQ (Frequently Asked Questions)

All Packer Taker

Cos’è e come avviene il Rimborso spese?

In Packsta il "Rimborso spese" è la quota di denaro che il Packer può indicare facoltativamente nei propri annunci e che può richiedere al Taker che “Ordina” o “Accetta” il proprio cibo, al fine esclusivo di ripagare i costi affrontati durante…
LEGGI DI PIÙ

Quanto costa il servizio offerto da Packsta?

Niente! Packsta è completamente gratuito. Da Taker paghi solo il valore del cibo eventualmente indicato dal Packer a titolo di Rimborso spese. Da Packer, invece, non versi nulla a Packsta…
LEGGI DI PIÙ

Quando provo a ordinare o accettare il cibo visualizzo un messaggio di errore di Facebook. Come fare?

Anche se sei loggato all'interno del sito, quando provi a ordinare una "Specialità" o accettare un "Invito" potresti visualizzare il seguente messaggio da parte di Facebook: "Spiacenti, questo contenuto non è al…
LEGGI DI PIÙ

Quali sono le best practice da osservare in cucina?

La sicurezza in cucina e nella condivisione del cibo (sia per chi cucina sia per chi mangia) è un aspetto importantissimo, da non sottovalutare assolutamente. Per questo abbiamo dedicato una…
LEGGI DI PIÙ

Chi controlla la qualità del cibo che viene condiviso?

Se stai leggendo questo articolo è perché ti stai legittimamente chiedendo quali sono i rischi potenziali della condivisione del cibo tra privati (food sharing). Comprendiamo benissimo le tue preoccupazioni. Noi per primi ci siamo…
LEGGI DI PIÙ

Sono un Packer. Come stabilisco il Rimborso spese?

In Packsta il “Rimborso spese” è la quota di denaro che il Packer può indicare facoltativamente nei propri annunci e che può richiedere al Taker che “Ordina” o “Accetta” il proprio cibo, al fine esclusivo di ripagare i costi affrontati durante la…
LEGGI DI PIÙ

Posso iscrivermi a Packsta solo tramite Facebook?

Per ora SI. Packsta è un progetto di Sharing Economy che nasce dal basso con risorse limitate. In questa fase utilizziamo i Gruppi Segreti di Facebook per realizzare l’interazione tra…
LEGGI DI PIÙ

Quali requisiti servono per diventare Packer?

Su Packsta chiunque può preparare il cibo (essere Packer), basta avere passione, rispettare i valori della community ed osservare le regole basilari di utilizzo e conservazione del cibo (scopri le best practice).…
LEGGI DI PIÙ

Perchè la community è composta da Gruppi di luoghi differenti?

Inizialmente non vogliamo estendere eccessivamente la condivisione tra persone di luoghi lontani (viaggiatori, turisti...). Viceversa, vogliamo rafforzare il legame tra le persone del posto, affinché sia possibile, all'interno delle comunità locali, iniziare a fidarsi…
LEGGI DI PIÙ

Perché non riesco a fare a loggarmi nel sito?

Ci sono alcuni motivi per cui potresti non riuscire a loggarti nel sito: Hai cancellato o disattivato il tuo account Facebook. Dunque, ti consigliamo creare un nuovo account Facebook o…
LEGGI DI PIÙ