FAQ (Frequently Asked Questions)

All Taker Packer

Condividere il cibo tra privati ci espone al rischio di intossicazione alimentare?

Non più che a casa nostra, dei nostri familiari o amici più cari, dove il rischio è perfino inferiore alla probabilità di subire un’intossicazione in albergo, al ristorante, a mensa,…
LEGGI DI PIÙ

Che differenza c’è tra le diverse categorie di annunci?

• Le Specialità sono gli annunci permanenti con i quali il Packer indica il cibo che vuole condividere su ordinazione del Taker. Il Packer è libero di approvare o meno l'ordinazione.…
LEGGI DI PIÙ

Come creo e pubblico un annuncio?

Per creare e pubblicare un annuncio in Packsta segui queste semplici indicazioni: 1) Crea il tuo annuncio tramite il generatore di annunci. Al termine clicca sul tasto "COPIA TESTO"; 2) Vai nel…
LEGGI DI PIÙ

Come faccio a iscrivermi?

Iscriversi a Packsta è semplicissimo. Segui questi semplici passaggi: Clicca sul tasto "Iscriviti" (nel menù principale) ed inserisci le tue credenziali di Facebook; Subito dopo seleziona i Gruppi Facebook di…
LEGGI DI PIÙ

Quali requisiti servono per diventare Packer?

Su Packsta chiunque può preparare il cibo (essere Packer), basta avere passione, rispettare i valori della community ed osservare le regole basilari di utilizzo e conservazione del cibo (scopri le best practice).…
LEGGI DI PIÙ

L’HACCP è obbligatorio?

Possedere la certificazione HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) non e' obbligatorio per i membri una community gratuita di food sharing. Che cos'è l'HACCP? > In ogni caso se qualche…
LEGGI DI PIÙ

Chi controlla la qualità del cibo condiviso?

Se stai leggendo questo articolo è perché ti stai legittimamente chiedendo quali sono i rischi potenziali della condivisione del cibo tra privati (food sharing). Comprendiamo benissimo le tue preoccupazioni. Noi per primi ci siamo…
LEGGI DI PIÙ

Quando provo a ordinare o accettare il cibo visualizzo un messaggio di errore di Facebook. Come fare?

Anche se sei loggato all'interno del sito, quando provi a ordinare una "Specialità" o accettare un "Invito" potresti visualizzare il seguente messaggio da parte di Facebook: "Spiacenti, questo contenuto non è al…
LEGGI DI PIÙ

Quanto costa il servizio offerto da Packsta?

Niente! Packsta è completamente gratuito. Da Taker paghi solo il valore del cibo eventualmente indicato dal Packer a titolo di Rimborso spese. Da Packer, invece, non versi nulla a Packsta…
LEGGI DI PIÙ

Cos’è e come avviene il Rimborso spese?

In Packsta il "Rimborso spese" è la quota di denaro che il Packer può indicare facoltativamente nei propri annunci e che può richiedere al Taker che “Ordina” o “Accetta” il proprio cibo, al fine esclusivo di ripagare i costi affrontati durante…
LEGGI DI PIÙ